© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Ormai quasi tutte le squadre di Serie A hanno iniziato la preparazione estiva. Tra le big, mancano all'appello solamente Juventus e Inter, che si raduneranno proprio in questi giorni dopo le vacanze in seguito al Mondiale per Club. Il Milan di Massimiliano Allegri è stata la prima a radunarsi, il 7 luglio.
Ora i rossoneri sono già in tournée: sabato 26 alle 13:30 (ora italiana) c'è in programma la seconda amichevole, contro il Liverpool a Hong Kong. La prima - disputata a Singapore contro l'Arsenal - si è conclusa con una sconfitta per 1-0.
Nonostante Maignan e compagni si stiano allenando da due settimane abbondanti, il Milan è ancora un cantiere aperto. Dal calciomercato, infatti, sono arrivati finora Samuele Ricci, Pietro Terracciano, Luka Modric e Pervis Estupiñán. La rosa, dunque, va ancora completata: mancano un terzino destro, un centrocampista e una punta. Igli Tare è al lavoro per metterli a disposizione di Allegri il prima possibile.
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Adriano Galliani di nuovo al Milan: il clamoroso retroscena dell’estate rossonera >>>
Nonostante ciò - tra dichiarazioni e campo - si stanno avendo le prime indicazioni riguardo al nuovo Milan targato Allegri. Senza le coppe europee, i rossoneri sono considerati una minaccia per le prime posizioni in campionato. Chi si è espresso sul tema è stato Francesco Montervino, ex calciatore, intervistato da TMW Radio. Ecco cosa ha detto: "Sono incuriosito dal Milan di Allegri. Così come Conte, Allegri credo dia un valore aggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA