Su cosa vede di diverso rispetto al Milan in cui ha giocato lui: “Posso dire tutto? Erano altri tempi, è cambiata qualunque cosa. Però non ci sono più dentro, è solo una sensazione. Ma nel mio Milan c’era un’organizzazione incredibile, la società era dieci anni avanti al resto del mondo. Tu dovevi pensare solo a giocare. Ma è normale, sono cicli. Adesso c’è una società nuova, con un progetto nuovo, aspetterei a dare giudizi”.
Fuser: "Milan e Lazio, le squadre più importanti della mia carriera"
—Su cosa l'ha stupito della Lazio di Marco Baroni: “Baroni ha dimostrato come programmazione e organizzazione battano 3-0 nomi e blasone dei giocatori. Ha saputo tirare fuori il 100% da tutti, schierandoli bene in campo e preparando bene le partite. Il suo è stato un lavoro super”.
Sul giocatore che, più di tutti, l'ha sorpreso nella Lazio: “Scelgo Pedro, è incredibile. Gioca sempre, non si risparmia mai ed è ancora decisivo. Ed è anche una lezione per un ragazzino che si approccia a questo sport. Vedere uno della sua età che ancora fa quella corsa in più, che si sbatte e si spende per la squadra, è il miglior insegnamento che può avere un giovane”.
Sui ricordi che ha del tempo trascorso nella Lazio: “Ho tantissimi ricordi, sono stati sei anni molto intensi. Mi vengono in mente le sedute di Zdenek Zeman, a cui voglio mandare un grande e affettuoso abbraccio. È stato un innovatore. Vedeva le cose prima degli altri. Ma che fatica in ritiro … dopo una settimana di corsa volevi smettere di fare il calciatore. Poi la classe di Sven-Göran Eriksson, la calma di Dino Zoff. Ho imparato tantissimo e sono tanto legato alla Lazio e ai suoi tifosi”.
Sul suo tifo in Milan-Lazio di stasera: “Per nessuno, come potrei? Sono state le squadre più importanti della mia carriera. Al Milan ero giovane, ma ho vinto tanto e ho giocato praticamente tutte le finali. Poi volevo più spazio e ho scelto la Lazio. A Roma ho vissuto sei anni bellissimi e posso dire che sono state le stagioni migliori della mia carriera”.
Sul pronostico per Milan-Lazio: “Difficile dirlo … dico pareggio, dai. Mi salvo così. Spero sia comunque uno bello spettacolo”. LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, parla Biglia: ecco le rivelazioni anche sull’epoca cinese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/376d09bfcf0be6a048c234cd29637c33.jpg)