Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan-Inter, Moratti: “Scudetto nel derby? Uno sfizio da togliersi”

Moratti: 'Ibrahimovic mi diceva di poter fare a meno di Cambiasso' | News (getty images)
L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha parlato a pochi giorni del match con il Cagliari. Tra le sue parole anche il derby con il Mila
Matteo Boninsegna

Massimo Moratti, storico presidente dell'Inter, si è concesso ai microfoni di TuttoCagliari proprio in vista della sfida con la formazione sarda e ha toccato diverse tematiche riguardanti il presente nerazzurro, tra cui la possibilità di vincere lo Scudetto nel derby contro il Milan, da lui denominata "sfizio da togliersi".

L'ex presidente ha esordito dicendo: "Beh, tra le due formazioni quella che ha un reale e urgente bisogno di punti è il Cagliari. L’Inter ha più che altro uno sfizio da togliersi: quello di vincere il campionato in occasione del derby col Milan. La motivazione dei rossoblù, che devono assolutamente preservare la serie A, è senz’altro molto più importante. Per questa ragione credo che il Cagliari farà una partita molto seria e, di conseguenza, costituirà un pericolo reale per l’Inter".


Ha poi parlato degli assenti in casa nerazzurra, Lautaro e Pavard: "Un vantaggio? Sì, ma c’è da dire che l’Inter ha un meccanismo di gioco ben rodato e collaudato, che funziona a prescindere dai singoli interpreti. D’altra parte il Cagliari ha l’assoluta necessità di ‘sopravvivere’, e nell’ultima partita ha dimostrato di possedere gli strumenti per compiere anche delle grandi imprese. Mi auguro che i rossoblù trovino la forza per approcciare la gara con fiducia e con ottimismo; certo è che l’Inter rimane un avversario temibile e difficile da affrontare". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Zirkzee svela le sue intenzioni. Ecco cosa vuole fare >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.