Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Gazidis: “Nostra visione non diffusa in Italia, ma serve esperienza”

Ivan Gazidis (amministratore delegato AC Milan) qui durante Lazio-Milan 0-3 (Serie A 2019-2020) |  Milan News (Getty Images)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'DAZN'. Le parole

Renato Panno

Milan, Gazidis spiega il progetto

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'DAZN'. Le parole:

Sulle idee della società: "La nostra visione non è ancora così diffusa in Italia ma può portare a grandi risultati, bisogna crederci fortemente e allora tutto può diventare possibile. Dovremo imparare dagli errori che ci sono e ci saranno, restando uniti, condividendo un progetto comune per rimanere sempre il Milan. Ai nostri tifosi abbiamo chiesto di avere pazienza e credere al progetto su cui stiamo lavorando. All'inizio non è stato facile, ma ora tutti iniziano a vedere la direzione che vogliamo percorrere".

Sui giovani e l'equilibro: "I successi di un club non vengono costruiti solo con giovani calciatori, servono anche elementi di esperienza, sia in campo che nel management. Nei nostri atleti più giovani riconosciamo l'attitudine e il talento per giocare in un calcio moderno, ma non si deve sottovalutare il loro carattere e la loro personalità. Pensiamo a Romagnoli e Donnarumma, hanno leadership ed esperienza nonostante l'età. Nel Milan ci sono tanti leader, questo è un valore unico da non perdere".

Sui progetti: "Nel breve termine vogliamo continuare a sviluppare l'ambito sportivo, mentre a livello aziendale vogliamo aumentare i ricavi, attraverso i risultati sportivi, le sponsorship. Di fondamentale importanza per il futuro sarà il nuovo stadio. Se vogliamo essere un club moderno e vincente abbiamo bisogno di uno stadio adatto alle nostre esigenze. Che possa abbracciare tutte le diversità e coinvolgere tutti i nostri tifosi, di oggi e di domani. Il nuovo stadio sarà fondamentale anche per l'evoluzione della città di Milano, per tutti i milanesi, non solo i milanisti".

Sul FFP: "Il FFP è uno strumento per dare al calcio più sostenibilità finanziaria, se il Covid ci avesse colpito prima del FFP, quando il calcio subiva grandi perdite economiche, la situazione attuale sarebbe ancora più grave. Forse è arrivato il momento di adattarlo e rivederlo alle nuove sfide che il calcio si vedrà affrontare nei prossimi anni". Due partite in un mese per il Milan su DAZN: il momento ideale per abbonarsi. Ecco come >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".