Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan femminile, Giuliani: “Il professionismo ci rende molto orgogliose”

Laura Giuliani, portiere del Milan femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni sul passaggio al professionismo del calcio femminile

Enrico Ianuario

Svolta epocale per quanto riguarda il calcio femminile. Da ieri, infatti, il movimento ha effettuato il passaggio al professionismo, motivo per il quale tante calciatrici hanno lottato da molto tempo. Laura Giuliani, portiere del Milan femminile, non ha nascosto tutta la sua felicità. Queste le sue dichiarazioni riportate da 'ANSA': "Il passo compiuto ieri dal Consiglio Federale ci rende orgogliose di essere calciatrici italiane. Siamo le prime sportive a poter essere considerate professioniste nel nostro Paese e rappresenta per noi anche un senso di responsabilità nei confronti delle atlete di altri sport".

"Questo deve essere un punto di partenza, uno stimolo per far capire a tutti i tifosi di calcio che la nostra passione è diventata anche il nostro lavoro a tutti gli effetti, con diritti e doveri. Io, come le mie compagne, penso di essere preparata e pronta a questo passaggio. Faccio parte di un club che già ci tratta da professioniste, tra le altre cose già ci paga i contributi", conclude Giuliani. Milan, le top news di oggi: esclusiva Cattaneo, Leao dice addio?

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di