- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Suzanne Bakker, nuova allenatrice del Milan Femminile | (Getty Images)
Dopo le amichevoli del Milan Femminile contro Norimberga e Zurigo, l’allenatrice rossonera Suzanne Bakker ha parlato ai microfoni di Milan TV. La tecnica olandese ha commentato positivamente la prova delle sue ragazze, ammettendo però che ci sono ancora margini di miglioramento sotto alcuni aspetti. Bakker ha inoltre commentato il grande Europeo dell’Italia Femminile e ha fatto il punto sulla crescita del calcio femminile in Italia. Ecco le sue parole.
"È stata la nostra prima amichevole dopo due settimane di allenamento. Era importante che tutte le ragazze potessero giocare almeno 45 minuti, ed è stato così. Non ci sono stati infortuni, sono soddisfatta perché è un primo passo nella preparazione. Ho visto buoni segnali nella costruzione del gioco e nel modo in cui vogliamo pressare. Ovviamente vogliamo vincere, ma non ci siamo riuscite. La prossima settimana lavoreremo sui punti da migliorare. Possiamo crescere sia nel pressing che nelle scelte dopo il recupero palla, oltre che nella costruzione e nella prestazione fisica. Tutte le giocatrici potranno giocare più minuti perché vogliamo prepararle al meglio per la prima partita in Women's Cup contro il Sassuolo."
"La Nazionale italiana ha mostrato quanto sia cresciuto il calcio femminile in Italia. Sei anni fa le calciatrici non erano ancora professioniste, hanno dimostrato grande passione. Il calcio è più di una partita: è un sogno anche per le giovani, un'opportunità reale per puntare in alto. Credo che il calcio femminile italiano migliorerà ogni anno."
© RIPRODUZIONE RISERVATA