Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, i consigli di Adani: “Antony sarebbe il top, Botman perfetto”

Antony Ajax

Lele Adani, ex calciatore e opinionista su 'Rai Sport', ha dispensato consigli di calciomercato per quanto riguarda il Milan. Le dichiarazioni

Renato Panno

Lele Adani, ex calciatore e opinionista su 'Rai Sport', ha dispensato consigli di calciomercato per quanto riguarda il Milan. Queste le dichiarazioni rilasciate a 'Radio Rossonera'.

Quale profilo consiglieresti per ilsalto di qualità sull’altra fascia, quella di destra? “Per sognare, il calciatore migliore da prendere a destra, per rientrare sul mancino, credo sia Antony dell’Ajax. Mi avete chiesto di sparare alto, io vado… (ride, ndr). Anche De Ketelaere è un ottimo calciatore, bravo e tecnico. Pronto per la Serie A? E’ in crescita. Antony è un po’ più avanti, fa già praticamente il titolare nel Brasile. Potrei dire anche Raphinha (Leeds, ndr), ma sono giocatori che costano. Comunque sappiamo che il Milan, anche chi non era pronto lo ha fatto diventare più che pronto. L’importante è che siano profili in linea: dove non arrivano i soldi, arrivano le idee. Lo ha dimostrato proprio il Milan”.

Il Milan ha bisogno di Sven Botman dopo l’esplosione della coppia Kalulu-Tomori? “Quel che dico è che il Milan deve cercare di metterlo, secondo me, un mancino in rosa. Visto anche che uscirà Romagnoli. Gli permetterebbe anche una competitività sana con i titolari di oggi. Credo che sia una cosa adeguata, che sia Botman o Senesi: si è parlato di diversi nomi. Il profilo del difensore del Lille mi sembra perfetto”.

Su Enzo Fernandez, centrocampista del River Plate accostato al Milan negli ultimi giorni: “Lui ed Alvarez sono i due calciatori migliori del River Plate, sono due crack totali. Su Fernandez, fate i conti di vedere una mezzala creativa, potremmo parlare di Gundogan, di Lorenzo Pelllegrini, di quei calciatori che hanno pensiero, idee, padronanza dello svolgimento della manovra. E’ un calciatore diventato idolo de El Monumental (stadio del River Plate, ndr) dopo poche partite. E’ nato per dare valore aggiunto con la qualità. E’ un nome che non mi stupisce vedendo come opera il Milan sul mercato con Maldini e Massara. E’ sicuramente in linea con il pensiero e la finezza degli uomini di mercato del Milan”. Le Top News di oggi sul Milan: Gazidis parla del suo futuro, problemi Kessie-Barcellona e non solo

tutte le notizie di