- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ardon Jashari (centrocampista Bruges) | Jupiler Pro League News (Getty Images)
«37 milioni, bonus compresi? Per una squadra italiana è una spesa non indifferente». Fabio Capello, ex allenatore del Milan, parla del colpo Ardon Jashari, di Vlahovic e non solo nella sua lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco le sue parole: «Confesso di averlo visto solamente in Champions League nell’ultimo anno, troppo poco per avere e, soprattutto, dare certezze assolute. Però il ragazzo mi sembra valido, un potenziale top nel ruolo in futuro. Insomma, un colpo da Milan come lo intendo io».
Effetto De Ketelaere? «Jashari mi pare di un’altra pasta, sinceramente. Non parlo del talento naturalmente, ma del carattere. Così mi dicono e anche vedendolo in campo dà l’impressione di uno che non ha paura di nulla. Il belga non era mai uscito prima da Bruges, la sua città natale. Jashari, invece, è svizzero con origini albanesi. Situazioni diverse».
Capello continua: «Innanzitutto si è già spostato da casa una volta, quando dalla Svizzera è andato in Belgio lo scorso anno. Significa che hai già dovuto dimostrare di essere uno che vale dove non ti conoscevano e lui ha addirittura vinto il premio di miglior giocatore del campionato, facendo bene pure in Champions. Jashari mi sembra il tipo che non si tira indietro quando c’è da tirare fuori gli attributi o dare quel qualcosa in più per vincere. Sarà anche svizzero, ma nelle vene si vede che pulsa sangue balcanico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA