01:47 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan-Borussia Dortmund, Condò: “Giroud? Voto 5 da condividere con…”

Fabio Barera Redattore 

Paolo Condò, noto giornalista, ha analizzato la prestazione di Olivier Giroud nel match di Champions League Milan-Borussia Dortmund

Paolo Condò, noto giornalista, ha parlato nel corso di 'Mister Champions', podcast di 'Sky Sport'. Tema principale del suo intervento è stata l'analisi della prestazione di Olivier Giroud nel corso di Milan-Borussia Dortmund, match della 5^ giornata di Champions League. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan, Condò: "L'eclissi di Giroud ha contribuito alla sconfitta"

—  

Su Milan-Borussia Dortmund: "Il Milan ha pagato in senso assoluto la sua difficoltà a fare gol. Perché pur dominando alcune gare e comunque creando nelle altre, ha raccolto la miseria di 3 reti, con le quali non si va da nessuna parte. Un exploit a Newcastle per centrare almeno l’Europa League, dove presentarsi ambiziosi, sarebbe un modo per salvare la stagione".

Sul voto ad Olivier Giroud: "Un attaccante di valore e di large esperienza era arrivato al Milan con il ruolo di vice-Ibrahimovic, ormai 40enne, sempre più spesso ai box per qualche acciacco. Occorre ritornare a questa genesi del suo ingaggio per mettere le cose nella giusta prospettiva. Capire che la deludente prova col Borussia Dortmund dal rigore sbagliato, che può capitare, all’assenza di reazione, che è il vero peccato, a 37 anni sia comprensibile. Non è soltanto colpa sua voglio dire, ma della pigrizia che il suo brillante curriculum rossonero ha indotto nel club. Che non ha pensato di preparargli una successione adeguata".

"Giroud è andato molto oltre alle aspettative nel suo ormai consistente scorcio milanista. Ha vinto uno Scudetto da protagonista, è arrivato in semifinale di Champions, è stato per alcuni tratti il miglior centravanti della Serie A e, nel corso di questo dorato crepuscolo, ha giocato la seconda finale Mondiale consecutiva. Sinceramente, nessuno poteva pensare a un rendimento del genere. E quindi sì, c’è anche la sua eclissi tra le spiegazioni del k.o. col Borussia Dortmund e, più in generale, del mediocre autunno rossonero. Ma il voto a Giroud, 5, va condiviso con chi l’ha lasciato solo". LEGGI ANCHECalciomercato Milan - Dalla Francia: "Moncada sul talento del Lione" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.