INTERVISTE

Bergomi pazzo di Giroud: “Tanta roba, bravo Milan”

Fabio Barera

Giuseppe Bergomi, ex difensore dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'attaccante del Milan Olivier Giroud

Tutti all'improvviso stravedono per Olivier Giroud. L'attaccante del Milan, a suon di prestazioni, sta convincendo anche chi, al suo arrivo in maglia rossonera, lo aveva definito ormai "vecchio" e credeva che non avrebbe potuto contribuire alla causa.

E invece Giroud ha fatto ricredere tutti, si è preso in mano il Milan e ha fatto lo stesso con la Francia. Il transalpino sta vivendo una seconda giovinezza nella quale, se possibile, è più decisivo che nella prima. Sta diventando un punto di riferimento e un trascinatore.

Anche l'ex difensore dell'Inter Giuseppe Bergomi ha espresso parole al miele nei confronti di Giroud. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il ribattezzato Beppe si è complimentato con il Milan per l'ottima operazione messa a segno. Di seguito le sue parole.

Milan, le parole di Bergomi su Olivier Giroud

—  

"Lui stesso ha i meriti. Il calcio più vai avanti con l'età e più ti devi curare e lui cura tutti gli aspetti fisici, mentali e dell'alimentazione. Gli ha fatto bene il Milan, perché è andato nella squadra giusta, l'ha rimotivato, è una squadra che ha vinto lo scudetto e lui è diventato un punto di riferimento di questo team, quindi assolutamente tutti e due (lui e il Milan) hanno permesso a Giroud di tornare a essere un giocatore importante".

"Non è che non lo fosse prima, sicuramente, però forse è più funzionale lui di Benzema in questa Nazionale, perché almeno un punto di riferimento lo hanno davanti, invece Benzema è un calciatore che esce molto. Avere un punto di riferimento per tutti gli esterni che saltano l'uomo e mettono la palla è importante e avere Giroud che di testa è forte è tanta roba". Mercato Milan, la pazza idea di Pellegatti per il centrocampo >>>