Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Bergomi e Di Canio discutono: cosa manca al Milan? Ecco la risposta

Bergomi e Di Canio parlano del Milan
Nel corso dell’ultima puntata di Sky Calcio Club, programma condotto da Caressa, Bergomi e Di Canio si è parlato di cosa manca a questo Milan
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Nel corso dell’ultima puntata di Sky Calcio Club, programma condotto da Fabio CaressaBeppe Bergomi Paolo Di Canio vanno oltre il gioco del Milan, focalizzandosi sul valore della rosa e su quanto esprime in campo. La domanda che apre il dibattito la pone Caressa, ovvero, come potrebbe migliorare questo Milan. Ecco le risposte di Bergomi e Di Canio.

Milan da Champions o da Europa League? La discussione di Bergomi e Di Canio 

—  

"Fabio, sai che per me, e lo dico dall’inizio, ha speso 150 e cambiato la fascia destra: è troppo indietro. È stato eliminato dalla Champions, è stato eliminato dalla Coppa Italia, ma rimane una squadra molto competitiva. È una squadra europea, ha giocatori da 1 contro 1, da velocità, da ribaltamento del campo. Parliamo di centrocampo, non ha più quei centrocampisti di contenimento, ma gioca i Europa con Adli e Musah, perché Musah gli dà copertura su Leao, mentre oggi gioca con Reijnders e Bennacer. Sono 4 giocatori. È completa in tutti i ruoli. Ha avuto delle difficoltà in fase difensiva, ma oggi sono entrati questi ragazzi veloci dietro: recuperano palla, non hanno paura a campo aperto. È squadra europea. Tutta gente con cambio di passo”.


La replica di Di Canio: "Io sono d’accordo con lo Zio, però europea va inteso come Europa League. Non ha equilibri. E non ha qualità superiori alla media in mezzo al campo per giocarsela in Champions. Pure con lo Slavia Praga prende tre gol in 10. Ha valori tecnici, fisici, di esperienza nettamente superiori il Milan. L’ha vinta come doveva, con 7 gol fatti, però ne ha subiti 3 contro una squadra che è rimasta in 10. Non lo può fare il Milan in Champions League, se non hai degli equilibri. Che sono: o quei giocatori che sanno interdire un po’ di più e ti danno equilibrio, oppure attraverso il dominio del gioco". LEGGI ANCHEMilan, Pioli in panchina nella prossima stagione? Decideranno Ibrahimovic e ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.