Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli in panchina nella prossima stagione? Decideranno Ibrahimovic e …

AC Milan Pioli Ibrahimovic
Il Milan di Stefano Pioli vive un bel momento, il tecnico si vede ancora in rossonero nel 2024-2025. Che ne pensa Zlatan Ibrahimovic?
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Stefano Pioli vive un ottimo momento di forma ma, come già accadeva in passato, potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic a deciderne le sorti. Se, un tempo, ciò accadeva sul rettangolo verde, ora - a maggior ragione - lo svedese potrebbe fare la differenza nella sua posizione di 'Senior Advisor' di RedBird e Gerry Cardinale per il club rossonero.

Eccezion fatta per il passo falso (2-4) in casa del Monza a febbraio, nell'ultimo periodo il Milan vola. La squadra di Pioli ha superato la Juventus al secondo posto nella classifica del campionato e raggiunto i quarti di finale di Europa League. Un rendimento elevato quello dei rossoneri che, di fatto, potrebbe anche far sì che il tecnico rossonero 'salvi' la propria panchina in vista della prossima stagione.


Milan, può restare Pioli? Deciderà Ibrahimovic

—  

Sembrava esserci un cambio di allenatore quasi certo al Milan. Ma i risultati del Diavolo in questo nuovo anno hanno conferito a Pioli qualche chance in più di restare e di onorare il contratto con i rossoneri, valido fino al 30 giugno 2025. Come evidenziato da 'Repubblica' oggi in edicola, Pioli parla - effettivamente - ancora da stratega del Milan della prossima stagione.

Secondo il quotidiano generalista, però, appare sempre più chiaro come la sua riconferma - così come la permanenza di Theo Hernández, Mike Maignan e Rafael Leão - sia legata a due fattori. Da un lato, le decisioni del plenipotenziario sportivo Ibrahimovic sul suo conto e dall'altro l'esito del derby italiano in Europa League contro la Roma.

Il primo acquisto dello svedese potrebbe essere un centravanti

—  

Pioli, insomma, dovrà convincere Ibrahimovic e la dirigenza tutta a confermarlo sulla panchina del Milan e potrà farlo soltanto con un finale di stagione importante e vincente. Che sarà decisivo anche per la conferma o meno dei top player dell'organico del Diavolo. Nel caso in cui, infatti, Olivier Giroud non rinnovasse il contratto e andasse a giocare nella MLS statunitense, il primo compito di Ibra sarebbe reperire un nuovo attaccante nel mercato estivo.

E i soldi della cessione di uno dei giocatori di cui sopra garantirebbe al club di Via Aldo Rossi un margine economico di manovra importante per mettere a segno questo colpo e tanti altri ancora. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Triplice strategia per prendere il nuovo attaccante >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.