news milan

Milan, Baresi: “Futuro Donnarumma? Ecco il mio consiglio. Su Maldini…”

Franco Baresi (ex difensore ed ex capitano AC Milan) nominato vicepresidente del club rossonero | AC Milan News (acmilan.com)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Franco Baresi, vice presidente del Milan, nell'intervista rilasciata a Sky Sport ha affrontato tanti argomenti

Salvatore Cantone

Ultime Notizie Milan News: le parole di Baresi

MILAN NEWS - Franco Baresi, vice presidente del Milan, nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport, ha affrontato diversi argomenti importanti. Ecco cosa ha detto.

Su cosa sia il Milan per lui: "Il Milan per me è tutto, da quando ho esordito è sempre stata una seconda famiglia. Mi ha fatto piacere vedere lo striscione dei tifosi, mi sorprendono sempre e mi vogliono bene dal primo giorno", le sue parole.

Sul progetto rossonero: "È importante ci siano figure come noi nel club, per ricordare la storia. Chi arriva viene stimolato da certe figure e capisce subito i valori di questa società".

Sul Maldini: "Paolo è stato un giocatore fenomenale, da dirigente sta dimostrando tutte le sue qualità. È sempre attento, scrupoloso, competente, vuole un Milan protagonista in futuro così come fatto in passato, nonostante le difficoltà. Va ammirato per quello che fa e che porta al Milan anche da dirigente".

Se il Milan sia da Scudetto: "Questo Milan deve sempre pensare in grande, deve avere coraggio. Sa di potersela giocare con tutti. All'inizio di quest'anno c'è continuità, questa ti dà fiducia. Dipende da noi, con tutto il rispetto per gli altri. Mi ricorda il primo Milan di Sacchi. Nessuno pensava potessimo arrivare a fare quello che abbiamo fatto. Con dedizione e fiducia poi arrivi a fare anche quello che non ti aspetti".

Se ha qualche consiglio per Donnarumma: "Gigio è un prodotto nostro. Cresciuto da noi, milanista vero. Deve fare le sue scelte con serenità ed essere felice di quello che sceglierà. Io non mi pento delle mie scelte, ho passato anche anni difficili. Gigio deve pensare a dov'è, al Milan, una delle squadre che ha vinto di più al mondo. Deve pensare dov'è, nella squadra del suo cuore".

Su Napoli-Milan: "Quando incontravamo quel Napoli erano sfide che valevano lo scudetto, sfide importanti. Quando incontravi Maradona non era semplice. Sfide straordinarie. Attacco straordinario con Giordano, Careca, Carnevale, Maradona e quindi avevamo il nostro da fare. Erano sempre sfide affascinanti. Questo Napoli-Milan è molto importante. Il Napoli è pochi punti dietro quindi ambisce a fare bene. Partita bella, sarà spettacolare tra due squadre che giocano un buon calcio".

Sull'Italia: "Questa Nazionale sta facendo molto bene. Con Mancini ha identità, coraggio, impone gioco. Abbiamo giocatori di qualità, giovani che possono aprire un ciclo duraturo per Europei e Mondiali, possiamo pensare positivo. La Nazionale esprime un bel calcio e ti emoziona". Intanto si avvicina un nuovo difensore. VAI ALLA NOTIZIA>>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso