Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Ambrosini: “Serve chiarezza in società, chi decide davvero?”

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Massimo Ambrosini ha parlato in diretta Instagram insieme a Luca Serafini. Ecco il suo pensiero sul Milan attuale e sull'ultima partita in Champions League

Renato Panno

ULTIME NEWS MILAN - Massimo Ambrosini ha parlato in diretta Instagram insieme a Luca Serafini. Ecco il suo pensiero sull'attuale dirigenza del Milan e sulla sua ultima partita in Champions League:

Sulla dirigenza del Milan: "Io credo che al Milan serva chiarezza di ruoli, se in una società oltre a non esserci un unione di intenti su chi fa cosa. La sensazione è che non ci fosse un'unità di intenti tra la dirigenza e poi è diventato chiaro che non si capiva chi dovesse prendere certe decisioni. In una società ci vuole la chiarezza tale per cui che chi lavora con determinati ruoli, se piace un giocatore e ad un altro non piace bisogna capire chi prende la decisione finale. Il punto è che in alcune società è normale avere più decisioni che prendano decisioni ma al tempo stesso c'è una figura che ha maggiori libertà e potere nel fare valere le proprie idee. Se una figura del genere manca, si creano confusioni del genere. Che il proprietario possa indirizzare una determinata linea societaria è qualcosa che comprendo ma secondo me andava chiarito è chi all'interno della docietà aveva il potere di prendere le decisioni. Se una persona viene chiamata per coprire un determinato ruolo e poi si ritrova un'altra persona a prendere decisioni al posto suo, si creano questi scontri".

Sull'ultima in Champions League: "Ricordo che feci delle belle prestazioni contro il Barcellona nei quarti del 2012 e nella gara d'andata del 2013, quando vincemmo 2-0 con i gol di Boateng e Muntari. Al ritorno, dopo il palo di Niang, abbiamo preso una rumba perdendo 4-0. Al termine di quella gara, ebbi la sensazione che sarebbe stata la mia ultima partita di Champions con il Milan perché non c'erano spiragli per un rinnovo. Tutto quello che iniziavo e pensare, si sarebbe avverato". Nainggolan è l'ultima idea del Milan: ecco i suoi numeri in stagione, continua a leggere >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".