Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Adli: “Sono un giocatore atipico. Ecco perché”

Yacine Adli AC Milan Milan-Napoli 1-0 Serie A 2023-2024
Una delle note positive è stata l'esplosione di Adli. Il centrocampista del Milan ha parlato a 'SportWeek'. Dichiarazioni su di lui
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan sta vivendo una stagione particolare. I rossoneri sono ancora in corsa per due obiettivi importanti: il secondo posto in campionato e la vittoria dell'Europa League. Una delle note più positive è stata l'esplosione di Yacine Adli. Il centrocampista, da panchinaro, è diventato un titolare della squadra di Pioli. 'Il pittore' ha rilasciato una lunga intervista a 'SportWeek' magazine de 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco le sue parole sulle sue caratteristiche.

"Sono un giocatore atipico: posso fare il vertice basso, il trequartista, ho giocato da esterno sinistro e falso nove. Posso piacere o no: non ho le gambe forti di uno che ti fa uno scatto di 40 metri e lascia dietro l’avversario, ma capisco i tempi di gioco, “vedo” passaggi che non tutti vedono. Sono come un giocatore di scacchi che muove i pezzi giusti al momento giusto per “ammazzare” l’avversario. Sono cose di cui non sempre chi guarda si accorge e per questo non potrò mai piacere a tutti. Sarò sempre Yacine Adli, con le sue caratteristiche. E queste caratteristiche possono fare la differenza".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.