Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILA-INTER

Marotta: “Milan da Scudetto, per l’Inter non sarà facile”

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter (Getty Images)

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato del derby Milan-Inter e della crescita dei rossoneri

Renato Panno

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato del derby Milan-Inter e della crescita dei rossoneri. Ecco le dichiarazioni ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport':

"E' stato un bellissimo spot per il mondo del calcio, la partita è stata vista in 150 Paesi. E' chiaro che resta il rammarico per non essere riusciti a vincere, merito anche dell'avversario. La lotta scudetto? Siamo in una fase altamente interlocutoria del campionato, la differenza è rappresentata dal fatto che il Milan è cresciuto nell'era Pioli e recita un ruolo autorevole nella lotta allo scudetto. Noi siamo i campioni in carica ma non sarà facile".

Poi sul mercato di gennaio: "Siamo concentrati sulla rosa che abbiamo a disposizione, gran parte di questi giocatori sono campioni d’Italia e bisogna riconoscerne i meriti. La squadra sta rispondendo a quelle che sono le aspettative, non ci sono grosse problematiche. Credo proprio che a gennaio non faremo cambiamenti anche se l’attività di monitoraggio è già in atto per quanto riguarda la programmazione futura".

Sul Nuovo Stadio: "Le cose stanno procedendo nel modo migliore. Questa è una forte esigenza che i due club hanno, c’è una unione di intenti con il comune e con il sindaco Sala. Le proprietà dei club sono assolutamente favorevoli a proseguire, auspico si possa partire quanto prima. Uno stadio rappresenta non solo un asset patrimoniale importante ma soprattutto un contenitore di grandi emozioni che dà un senso di appartenenza". Rinnovo Romagnoli sempre più complicato: il Milan studia una soluzione low cost per sostituirlo

tutte le notizie di