Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Mancini: “Ritorno in Nazionale? Chi lo sa, questo non si può dire”

Roberto Mancini Italia
In serata, come riportato da Sky Sport, Mancini ha parlato anche dell'Italia, squadra che ha allenato dal 2018 al 2023
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Roberto Mancini ha trascorso alcune ore a Bogliasco, il centro sportivo della Sampdoria, per offrire il suo supporto alla squadra blucerchiata, ma ha chiarito di non assumere alcun ruolo ufficiale nel club. L’ex commissario tecnico della Nazionale ha espresso la sua disponibilità ad aiutare, mettendo a disposizione la sua esperienza in un ambiente che conosce bene, ma senza impegni diretti.

Nonostante ciò, Mancini seguirà da vicino il nuovo percorso della Sampdoria, che da lunedì è guidata da Alberico Evani, il quarto allenatore della stagione, incaricato di risollevare le sorti di una squadra attualmente terzultima in Serie B, posizione che potrebbe portare alla retrocessione diretta.


In serata, come riportato da Sky Sport, Mancini ha parlato anche dell'Italia, squadra che ha allenato dal 2018 al 2023, commentando la sua esperienza, inclusa la vittoria di Euro 2020, che, a causa della pandemia, si è giocata nel 2021 in Inghilterra.

Mancini: "Nazionale? La paretesi più bella di sempre"

—  

Queste le sue parole: "Io penso che la Nazionale sia un'ottima squadra, sono tutti giocatori che hanno debuttato con me o sono venuti con me, la maggior parte. Voglio bene a loro e sono sicuro che faranno benissimo perché secondo me stanno migliorando. Ritorno in Nazionale? Per me è stata la parentesi più bella di sempre, vincere con la Nazionale è qualcosa di totalmente diverso, quindi chi lo sa. Questo non si può dire".