Intervistato su Radio Rai Gr Parlamento, Ignazio La Russa, presidente del Senato, ha parlato di Gennaro Gattuso, nuovo ct dell'Italia
Intervistato su Radio Rai Gr Parlamento, Ignazio La Russa, presidente del Senato, ha parlato di Gennaro Gattuso, nuovo ct dell'Italia: "Bisogna fare gli auguri a Gattuso e alla Nazionale, quando si ama la Nazionale le critiche a posteriori servono a poco. Però ho telefonato a Gravina prima della scelta e gli ho espresso i miei leciti dubbi. Quando Gravina dice che Gattuso è un simbolo del nostro calcio, io dico che non è proprio esatto. Semmai lo è Buffon, che forse è dietro a questa decisione, allora tanto valeva fare Buffon selezionatore. Non c’è bisogno di essere allenatori per selezionare una nazionale".
Il presidente ha poi continuato: "I simboli del nostro calcio sono altri, molti non sono allenatori, come Totti e Del Piero. Poi ci sono Cannavaro, Nesta, Pippo Inzaghi. Non è giusto considerare Gattuso il simbolo del nostro calcio, il nostro calcio non è un calcio da ‘Ringhio’, ma è il calcio dei Rivera, Baggio, Del Piero, Zenga. Ecco, perché non Zenga?".