INTERVISTE

Jonathan David annuncia l’addio al Lille: “Voglio giocare nei club più importanti”

Alessia Scataglini
Jonathan David, ex obiettivo del Milan,  si prepara a lasciare il Lille al termine della stagione: ecco, di seguito, le sue parole

Jonathan David, ex obiettivo del Milan,  si prepara a lasciare il Lille al termine della stagione. Con 12 gol e 3 assist in 20 partite di Ligue 1, l'attaccante canadese è senza dubbio uno dei protagonisti più brillanti di questa stagione, e il suo nome è destinato a essere uno dei grandi protagonisti della prossima sessione di calciomercato.

Fino a ora, David non aveva mai confermato ufficialmente la sua intenzione di lasciare il club francese, ma nell'intervista rilasciata a Onze Mondial, l’attaccante ha finalmente svelato i suoi piani per il futuro.

"Sì, sarò libero alla fine della stagione. E per quanto riguarda il mio futuro, spero di crescere, di diventare un giocatore migliore e di giocare nei club più importanti del mondo, se ci riuscirò"

"Prima di tutto, però, voglio solo divertirmi, non dimenticare mai che il calcio è divertimento. Ho iniziato a giocare a calcio perché mi divertivo. E anche se ormai è diventato un lavoro, bisogna ricordare che mi sveglio ogni mattina per il calcio, per il gusto di giocare. Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè a fine stagione. Non commenterò prima di allora. Prima di tutto, voglio concludere bene questa stagione, il finale si prospetta entusiasmante e voglio giocare bene e aiutare la squadra. E quando la stagione sarà finita, la decisione sarà presa e annunciata".