- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza per il gol di Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan) nel derby Inter-Milan 0-3 (Coppa Italia 2024-2025) | News (Getty Images)
In un’esclusiva concessa a Pianeta Milan, Alessandro Jacobone ha analizzato il futuro del Milan, soffermandosi sui tanti temi caldi in casa rossonera. Nella nostra intervista, il giornalista ha sottolineato come l’arrivo di Conceicao abbia portato il giusto entusiasmo, ma ha anche ribadito che la vittoria del derby non può cancellare tutte le difficoltà di una stagione molto complicata. Da qui alla finale di Coppa Italia, ogni partita rappresenterà un vero e proprio provino per tutti i giocatori, nessuno escluso. Inoltre, si è parlato anche della gestione dei rinnovi contrattuali di elementi chiave come Maignan e Theo Hernandez. Ecco di seguito le sue parole.
Sulla vittoria del derby: "Vincere il derby è sempre qualcosa di speciale, soprattutto per chi vive il derby da milano, da milanese, da milanista, che ovviamente vive la condivisione, ha vissuto negli anni la condivisione dalla scuola all'ufficio, al bar, sempre con il cugino interista pronto a subire o a fare il martello. Quando le cose vanno bene in questo periodo ovviamente gli interisti hanno più argomenti per i quali vantarsi, però hanno questa spina dal fianco che è bello vederla in rosso-nero perché vincere tre derby, pareggiarne due, avere un filotto di cinque, risultati favorevoli in una stagione tra l'altro così controversa, così difficile, così spigolosa per il mondo Milan è tanta roba.
Fa felici in un lato, ma apre a un ramarico dall'altro, perché la domanda amletica è se si può anestetizzare tanto da mandarli in tilt, farli impazzire, farli giocare male, segnare poco e subire tanto, se si riesce a farlo con la squadra più forte d'Italia sicuramente, ma in Europa tra le più forti il restante campionato dove lo abbiamo buttato."
© RIPRODUZIONE RISERVATA