Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

Nations League, Italia-Belgio

Italia-Belgio, Carrasco: “Sfida complicata, ma si tratta solo del terzo posto”

Yannick Ferreira Carrasco (credits: GETTY Images)

Yannick Carrasco, esterno dell'Atletico Madrid e della Nazionale belga, ha parlato alla vigilia di Italia-Belgio: ecco le sue parole

Enrico Ianuario

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio, Yannick Carrasco ha parlato della partita contro gli azzurri di Roberto Mancini. Queste le parole del Nazionale belga.

Sull'importanza della partita: "Fa parte del nostro lavoro, bisogna farlo. Siamo delusi, tutti quanti volevamo disputare la finale. Non cambia niente finire terzi o quarti, ma bisogna vincere tutte le partite, anche le amichevoli, e quindi in campo darò il massimo. Dobbiamo reagire, rialzarci e pensare positivo".

Sull'Italia: "Sarà una sfida molto complicata. L'Italia ha tanta esperienza, è campione d'Europa in carica e sarà una bella gara di preparazione anche per il Qatar. Credo sarà una bella gara anche domani sera, sono due belle squadre. Non so se questa gara sarà equiparabile a quella degli Europei, la posta in palio era diversa anche se nessuna delle due vorrà perdere. Se volete possiamo parlare di rivincita perché abbiamo perso, ma domani sarà una gara per il terzo e quarto posto, non ci sarà una squadra eliminata e una che vincerà, ma si tratta solo del terzo posto".

Sulle qualità del Belgio: "Abbiamo già dimostrato di avere una bella squadra, ma a volte dobbiamo essere più arrabbiati e intelligenti. Dobbiamo fare il fallo tattico quando serve, ci sono tanti dettagli che sono importanti. La sensazione è che si sia persa un po' di fiducia in noi, ma ci crediamo ancora, in Qatar ai Mondiali faremo bene".

tutte le notizie di