- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alessandro Bastoni (difensore Inter) | Serie A News (Getty Images)
Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell'ultima puntata di 'Passa dal BSMT', podcast condotto da Gianluca Gazzoli, soffermandosi in particolare sui derby giocati recentemente contro il Milan. Ecco, dunque, le sue parole.
Sul derby: "La stragrande maggioranza delle volte si gioca per qualcosa di importante. Ci è capitato ultimamente di giocare per il passaggio del turno in Coppa Italia, per il passaggio del turno in Champions. Poco meno di un anno fa vincevamo lo scudetto in casa del Milan, quindi a maggior ragione in quei casi diventa ancora più bello, più stimolante. Con il derby tu hai la responsabilità degli umori di un sacco di persone, la settimana successiva dipende dal risultato di quella partita, assolutamente sì, però è una cosa che gasa".
Sulla finale di Istanbul: "L’ho vissuta male, malissimo, fai fatica a dormire perché ti sogni le azioni. È stata veramente tosta perché non sai quante volte ancora giocherai una finale di Champions, preferivo perderla 10-0 che come l’abbiamo persa perché c’era la percezione di poterla vincere e potergli fare male, è stata tosta. Vincere la Champions è uno dei sogni più grandi che un giocatore può avere. Non ho mai visto gli highlights di quella partita, non ce la faccio, mi viene un nervoso e una tristezza che fa male. Era un obiettivo talmente vicino che non riuscire a portarlo a casa è stata dura. Diventa uno stimolo poi, ma non è facile". LEGGI ANCHE: Milan, con Ibrahimovic hai fallito. Altro che DS, a questo club serve Paolo Maldini >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA