Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della 'Rai', durante il 'TG1', soffermandosi su quanto avvenuto a Mike Maignan in Udinese-Milan. Ecco le sue parole.
ULTIME MILAN NEWS
Gravina: “Solidarietà a Maignan. Sconfitta a tavolino? Solo se …”
Gravina: "Maignan? Le nostre norme finora hanno sempre funzionato"
—"Ho voluto manifestare la solidarietà a Maignan e condannare in maniera molto ferma quanto accaduto a Udine. Le nostre norme del 2019 hanno funzionato, nessuno ha girato il proprio sguardo dall’altra parte, vuol dire che le norme hanno tenuto, ora bisognerà capire quali saranno le sanzioni. La sospensione è un messaggio molto forte, ma la sospensione o la chiusura definitiva di una partita di calcio con migliaia di spettatori allo stadio, è un problema di ordine pubblico, non spetta a noi e noi non vogliamo sostituirci a chi ha il dovere, l’obbligo e il diritto di gestire l’ordine pubblico. La sconfitta a tavolino per la squadra i cui tifosi hanno commesso atti di razzismo e causato l’annullamento della partita? Se il presidente della Fifa ritiene che questa idea possa essere trasformata in norma, può farlo, noi ci adegueremo ai principi informatori che la Fifa indicherà". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, 'rumors' sull'arrivo di un bomber da Champions >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA