SERIE A

Gravina: “Juve fuori dalla Serie A per la SuperLega? Ci sono delle regole”

Daniele Triolo

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, vuole comunque fare da mediatore con la UEFA "per il bene del calcio italiano e della Juventus"

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su 'Rai Radio 1'. Ha parlato del progetto SuperLega, che vede Juventus, Real Madrid e Barcellona 'ribelli' nei confronti della UEFA. "Spero di poter fare da mediatore, lo farò a brevissimo, perché questo braccio di ferro tra i tre club e la UEFA non fa bene al calcio italiano e alla Juve”, ha esordito Gravina.

“Il muro contro muro non fa bene al mondo dello sport e potrebbe non fare bene ad alcuni club. Il mio auspicio è che in tempi brevissimi, anche nel giro di qualche ora, possa esserci una soluzione positiva a questa continua lotta fra UEFA, FIFA e alcuni club”, ha proseguito Gravina. Ma sono previste ulteriori sanzioni per la Juventus dalla FIGC qualora non venga sanata questa controversia sulla SuperLega?

“No – ha aggiunto Gravina -. La Federcalcio ha già detto che applica le regole che prevedono la non partecipazione al campionato di Serie A se non si accettano i principi imposti dalla UEFA. SuperLega? Personalmente non sapevo nulla - ha concluso Gravina -. C’era stata qualche avvisaglia sul tema, circolavano da tempo, ma mai con questa violenza esercitata in 48 ore nel mese scorse. Mi auguro e auspico davvero che questa controversia possa essere sanata nel più breve tempo possibile”. Milan su Vlahovic: ecco quanto costa e le concorrenti del Diavolo >>>