- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adriano Galliani (amministratore delegato AC Monza) | Serie A News (Getty Images)
Intervistato a Radio Serie A, Serginho, ex giocatore del Milan, ha ripercorso la sua carriera in rossonero tra trofei, vittorie, delusioni e lunghe amicizie. Ma non solo, l'ex terzino brasiliano ha parlato anche della sua infanzia, dei suoi inizi con il calcio e della dolorosa perdita del figlio. Ecco, di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni. Clicca qui per l'intervista completa!
Sul derby con l'Inter in semifinale di Champions: "Il derby portava tanta tensione. I giornali iniziavano a parlare di Milan-Inter già due settimane prima. Galliani e Braida ci dicevano che le cose in campionato non andavano bene, però il derby non si può perdere. Era una cosa allucinante, perché se vincevi il derby sembrava di essere i campioni del mondo. La tensione era molto forte, anche se noi brasiliani eravamo molto tranquilli perché era una partita di calcio. Noi affrontiamo la vita con più serenità, perché la tensione ruba energia e concentrazione".
Sul 6-0 nel derby contro l'Inter: "Quella partita fu un po' strana, perché noi vivevamo un momento delicato. Mi ricordo che l'allenatore era Cesare Maldini, dopo l'esonero di Terim. Per fortuna abbiamo avuto quel grandissimo risultato. Era una di quelle partite in cui tutto va bene, la serata perfetta. Noi facemmo la nostra partita, ma non eravamo fortissimi. Quei 90 minuti furono molto positivi per noi, per loro meno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA