Praticamente messo alla porta da chiunque, Joao Felix si trova in un vicolo cieco, con un ingaggio pesante e una valutazione che rischia di crollare. Eppure, in questo scenario a dir poco buio, si profila una luce in fondo al tunnel: il Benfica.
Il "No" di Rui Costa: ecco perché Joao Felix non tornerà al Benfica
—Il presidente delle Aquile, Rui Costa, ex Milan, ha commentato apertamente un possibile ritorno dell'attaccante al club che lo ha lanciato nel grande calcio: "Ogni anno mi viene posta questa domanda. Se fosse possibile far tornare giocatori cresciuti nella nostra formazione, che hanno la qualità e lo spessore di un calciatore come João, lo vorremmo tutti, tutti i tifosi del Benfica lo vorrebbero"
Ha poi aggiunto: "Ma dobbiamo capire due cose. I giocatori non sono liberi, hanno contratti molto alti con i rispettivi club e valori di trasferimento molto elevati. I costi, sia per quanto riguarda i trasferimenti sia per gli stipendi, sono molto alti e questa parte va rispettata. Il Benfica vuole tutti i grandi giocatori. João è un eccellente calciatore. Ma dal dire questo al riuscire a riportarlo da noi c’è una grande distanza, e non posso anticipare molto più di così. Non c’è alcun avvicinamento che mi faccia pensare che sia possibile"
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202511/a3a20c0223b24f1861d1e197119cc857.jpg)