Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Ex Milan – Obaretin: “Pioli eccezionale. Prendevo spunto da Kjær e Gabbia”

Nosa Obaretin AC Milan
Nosa Obaretin, ex Milan Primavera, oggi di proprietà del Napoli ma in prestito al Trento, ha ripercorso i suoi trascorsi in rossonero
Daniele Triolo Redattore 

Nosa Obaretin, ex difensore del Milan Primavera, oggi di proprietà del Napoli ma in prestito al Trento, ha ripercorso i suoi trascorsi in rossonero in un'intervista in esclusiva a 'La Casa di C': "Quando avevo 9 anni sono andato al Cesena: lì ho fatto 5/6 stagioni. Sono andato nell’Under 15 e poi è arrivata la chiamata del Milan. In quel momento ero un quindicenne, ma è stato lì che ho capito di poter fare qualcosa di importante. All’inizio ero incredulo: era un onore per me potermi allenare in quella squadra".

Poi, Obaretin ha proseguito così. "Aver fatto degli allenamenti con la Prima Squadra a Milanello per me, che sono milanista, ha significato davvero tanto. Ho potuto misurarmi con dei campioni come Rafael Leão – il mio calciatore rossonero preferito -, Olivier Giroud, Theo Hernández. In quel periodo in panchina c’era già Stefano Pioli, che è un allenatore eccezionale".


Quindi, ha chiosato: "Guardavo sempre i difensori, soprattutto Fikayo Tomori che mi ha impressionato tantissimo per la velocità, il fisico e la scelta nella giocata da fare. Prendevo spunto anche da Simon Kjær e da Matteo Gabbia. Ogni volta che andavo in Prima Squadra cercavo di apprendere qualcosa da quelli che avevano più esperienza". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Nuovo centrocampista, idea Højbjerg: le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.