Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Inzaghi: “La finale del 2007 è la partita che più vorrei rigiocare”

Filippo Inzaghi AC Milan
L'ex bomber del Milan Filippo Inzaghi ha dichiarato la sua partita preferita e che vorrebbe rigiocare: la finale di Champions League del 2007
Giancarlo Raciti

Una leggenda del Milan, Filippo Inzaghi è intervenuto in diretta a Sky Sport 24 - Calciomercato. Superpippo nel giorno del suo 50° compleanno ha parlato dell'esperienza ai rossoneri e della partita che l'ha segnato di più e vorrebbe rigiocare.

Con la casacca del Diavolo ha ottenuto numerosi successi, ma la risposta per l'ex bomber piacentino è stata più semplice del previsto: "Troppo facile, la finale di Champions League del 2007. Siglare una doppietta in una gara così importante è sempre emozionante. Ai tempi non me la sono goduta a pieno, perché non ti rendi conto di quello che stai facendo, del sogno che stai realizzando e portando al termine. In più eravamo già concentrati sul trofeo successivo".


Inzaghi, le conquiste più importanti della sua carriera

—  

Inzaghi è stato uno dei giocatori più iconici e importanti nella storia del calcio moderno. L'ex bomber piacentino è stato decisivo in parecchie occasioni e ha conquistato sia un Mondiale nel 2006 con la maglia dell'Italia che una Champions League col Milan, un palmares di tutto rispetto che in pochissimi possono vantare. Con gli Azzurri nella competizione più importante scende in campo una sola volta, da subentrato, ma nonostante ciò riesce a mettersi in mostra realizzando il gol del 2-0 contro la Repubblica Ceca.

Diversa la situazione nella finale di Atene del 2007 contro il Liverpool, dove siglerà una doppietta che consentirà al Diavolo di alzare per la settima volta la coppa al cielo. Prima segnerà deviando una punizione di Andrea Pirlo e poi sfruttando l'assist di Kakà scattando sul filo del fuorigioco. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – De Ketelaere-Atalanta, svolta nella trattativa

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.