- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ivan Gazidis (CEO AC Milan) alla cerimonia degli Oscar del Calcio AIC 2022 | Milan News (Getty Images)
Al Podcast Xbdvl di Cannon Sports Media, l'ex dirigente milanista Ivan Gazidis ha parlato di Geoffrey Moncada come top scout e della qualità della video-analisi Milan. Ha parlato brevemente anche dell'esperienza come dirigente di Paolo Maldini in rossonero. l'ex ad del Milan Gazidis coglie perfettamente il lato umano della leggenda rossonera in questo breve intervento. E fa capire cos'abbiano di speciale Paolo Maldini e il Milan.
"Una delle prime cose che abbiamo deciso di fare, è stata quella di assumere un capo scout di qualità e talento come Moncada, bravo a scoprire giovani talenti per ricostruire il Milan. Per fare bene devi poi saper analizzare i giocatori e le loro caratteristiche, non solo tecniche, e lo abbiamo fatto in ogni sessione di mercato".
"Poi ovviamente arriva il lato dirigenziale, e lì spicca la figura di Paolo Maldini. Mi aveva colpito la qualità del rapporto umano di Paolo con i giocatori. Per quel progetto, Paolo era importante, anzi fondamentale perché portava presenza, carisma e credibilità. Era davvero incredibile il rapporto che aveva con i giocatori a Milanello, un esempio per tutti non solo per i ragazzi giovani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA