Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Galli: “Donnarumma? Per arrivare al livello di Zoff e Buffon …”

Gianluigi Donnarumma Milan-PSG 2-1 Champions League 2023-2024
Giovanni Galli, ex portiere del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi su Gianluigi Donnarumma
Fabio Barera Redattore 

Giovanni Galli, ex calciatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'GR Rai', soffermandosi sull'ex rossonero Gianluigi Donnarumma. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.

Ex Milan, Galli: "A Donnarumma farebbe bene un po' di sana rivalità"

—  

Su Donnarumma: "Forse un po' di sana rivalità può far bene a Donnarumma. Se avesse una concorrenza agguerrita, probabilmente la superficialità la metterebbe da parte e la concentrazione si alzerebbe ancora di più. Donnarumma e Vicario sono la fotografia di chi ha avuto davanti a sé un'autostrada come il primo e di chi ha dovuto fare la Via Crucis come il secondo. È partito riserva, qualche presenza a Cagliari, la serie B e la Serie A a Empoli e quindi l'esplosione. Alternanza in nazionale? Può darsi. Spalletti deve tutelare inizialmente Donnarumma, ma non si possono tarpare le ali a chi sta esplodendo come Vicario".


Se può raggiungere i miti Buffon e Zoff: "Sicuramente come longevità, glielo auguro. Parte da una posizione di vantaggio che si è guadagnata con la vittoria dell'Europeo in Nazionale, in più ci sono anche i titoli in Francia. Credo però ci sia ancora un grande divario fra Gigi Buffon, a mio avviso il numero uno, e Dino Zoff. Donnarumma deve dimostrare ancora molto per arrivare al livello di quei due". LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan, le probabili formazioni: ritorna Giroud in attacco >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.