- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Roberto Donadoni, ex giocatore del Milan, ha ammesso di essere stato vicino alla panchina dei rossoneri anni fa | AC Milan News (Getty Images)
Roberto Donadoni, ex centrocampista del Milan e oggi allenatore, non dirige una squadra da ben 7 anni in Italia e da 4 all'estero e ha parlato di questo tema in un'intervista all'edizione odierna di 'Libero'. "Perché? Per questo, mi creda, non mi faccio troppe domande. Anche perché ho capito, a 61 anni, come vanno le cose nel nostro calcio. I club fanno le loro scelte, legittime", ha esordito l'ex fantasista rossonero.
Eppure, così come ha rivelato lo stesso Donadoni, le offerte non gli sono mancate in questi anni. "Non è polemica la mia" - ha raccontato Donadoni - ", ho avuto parecchie offerte, sa … Solo che le ho declinate. Da chi? Beh, dal Cagliari. E poi un contatto con Adriano Galliani quando il Monza ha licenziato Alessandro Nesta. Mi hanno cercato dall’estero. Inghilterra? Anche. Tutte proposte che non mi piacevano. Se vado gradisco ci sia un programma, un progetto".
Quindi, Donadoni ha rivelato un clamoroso retroscena: avrebbe potuto allenare il 'suo' Milan, qualche anno fa. "Non sono mai contattato dai rossoneri? Non è così: mi venne chiesto da Zvonimir Boban, e questo non l’ho mai raccontato: avevo già firmato per lo Shenzhen e rifiutai, sono un tipo che rispetta gli accordi". LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Paratici, niente Milan. Vi spiego perché è saltata la trattativa" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA