- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Theo Hernandez of AC Milan is put under pressure by Marcus Thuram of FC Internazionale during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan esce sconfitto per 1-0 contro il Feyenoord, ma più del risultato a preoccupare è la prestazione offerta a Rotterdam. Ancora una volta, la squadra di Conceicao ha mostrato le solite lacune difensive, con i terzini in costante difficoltà e lasciati spesso in inferiorità numerica a causa della scarsa copertura dei compagni.
Un problema ricorrente che non sembra trovare soluzione e che potrebbe pesare in vista del ritorno a San Siro. Luca Diddi, match analyst, ha analizzato la partita in un video sul canale YouTube di Carlo Pellegatti, evidenziando gli errori e le difficoltà tattiche che hanno condizionato la prova dei rossoneri. Ecco, di seguito, le sue parole:
“Avevo un’idea, e cosa ho fatto? Sono andato a rivedere la situazione. Puoi mettere i due terzini più forti del mondo, ma se si trovano Reijnders alto, Fofana che per mancanza di copertura di Joao Felix deve uscire sul suo play, in più la sovrapposizione del terzino avversario e trequartista che gli si butta alle spalle. Ti ritrovi in una situazione di tre contro uno. Anche i terzini più forti del mondo vedono uno che gli passa da dietro, uno che si butta alle spalle e un terzo da affrontare: diventa un problema. I problemi di Walker e Theo in questa partita sono stati i giocatori che avevano davanti che non facevano quello che dovevano fare, che facevano delle scalate sbagliate. Non è una situazione casuale, è studiata dal Feyenoord. Se affronto il Milan, gioco esattamente come il Feyenoord”.
LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Verona: Conceicao spiazza sulla trequarti, fuori tre top player >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA