Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MONZA-MILAN

Di Stefano: “Due bocciati nel Milan. Il Diavolo cambia identità quando…”

Chukwueze Okafor AC Milan News
Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'indomani della sconfitta del Milan contro il Monza
Fabio Barera Redattore 

Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in collegamento con 'Sky Sport', analizzando la prestazione del Milan contro il Monza nella serata di ieri. Ecco, dunque, le sue parole.

Di Stefano: "Milan, due bocciature. La squadra cambia identità quando..."

—  

"Certamente Pioli si aspettava una risposta migliore da parte di chi ha messo in campo. Col senno di poi, forse un Milan coi titolarissimi avrebbe fatto molta meno fatica di quella che ha fatto ieri, anche perché il Milan dopo 9 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi) perde. Perde subendo 4 gol, e questo certifica che il Milan è la peggiore difesa della parte sinistra della classifica con 31 gol subiti, che sono tantissimi. Ma certifica anche che nelle 9 partite precedenti il Milan aveva giocato sempre con gli stessi giocatori…Pulisic-Leao-Giroud davanti, Reijnders Loftus-Cheek e uno tra Adli, Musah o Bennacer quando disponibile".


"E’ chiaro che ieri c’è stata una rotazione talmente ampia che ha mostrato dei difetti, soprattutto a livello offensivo: male Okafor, malissimo Chukwueze, lo stesso Jovic ha impattato male la partita nel primo tempo e finito peggio nel secondo tempo con l’espulsione, pessima ai fini del risultato e della tenuta di squadra. Non bene in mezzo al campo, non bene Malick Thiaw in difesa ma in generale tutto l’apparato difensivo non ha fatto una gran partita".

"E’ una sconfitta che deve portare spunti e riflessioni, e non solo per quello che è stato ma per quello che sarà. La mia sensazione, che vivo spesso il campo da queste parti, è che il Milan ha un 11 di assoluto valore che in campo ottiene degli ottimi risultati, ma quando poi partono le rotazioni ampie la squadra cambia identità. Ieri si è visto, non solo per una questione di atteggiamento ma anche di qualità degli uomini, soprattutto in attacco". LEGGI ANCHE: Allenatore 2024/2025: ecco il borsino: Lopetegui out | PM News

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.