A commentare i premi assegnati degli MVP ci ha pensato l'amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo
La Lega Serie A ha annunciato i MVP della stagione 2024-2025 (Most Valuable Player), riconoscendo i migliori talenti nelle diverse categorie. Il vincitore del MVP assoluto è Scott McTominay mentre, per quanto riguardano le categorie specifiche, spicca anche un giocatore rossonero: Tijjani Reijnders. A commentare i premi assegnati ci ha pensato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo:
De Siervo: "MVP della stagione? Semplicemente i 'migliori' giocatori per rendimento e leadership"
—
"Siamo alla conclusione di una delle stagioni più spettacolari ed entusiasmanti della storia della Serie A, ma soprattutto del campionato più combattuto e incerto di tutto il panorama europeo, con la lotta scudetto che ha vissuto solo ieri il suo emozionante epilogo e i verdetti finali per la zona Europa e la zona salvezza che verranno scritti soltanto negli ultimi 90 minuti di gioco, dopo un torneo vissuto tutto all'ultimo respiro.
Ringraziamo tutti i Club, i tecnici e i calciatori che hanno reso possibile un’annata così straordinaria e in particolare i campioni ai quali abbiamo assegnato ieri i premi di MVP, semplicemente i 'migliori' giocatori per rendimento e leadership, vere stelle di una Serie A capace di divertire e appassionare fino al fischio finale dell’ultima partita. Tra questi top player, merita certamente una menzione particolare il Migliore in Assoluto di questa stagione che è risultato, con pieno merito, Scott McTominay.
Il nazionale scozzese, fortemente voluto da Antonio Conte, è arrivato a Napoli con alle spalle una importante carriera in Premier League, ma è in azzurro che ha vissuto la definitiva consacrazione tra i migliori centrocampisti del panorama internazionale. Non solo le 12 reti segnate, suo record personale, ma la costante presenza in tutte le fasi del gioco e la progressiva capacità di assumersi le responsabilità in campo tipica dei veri leader hanno fatto di McTominay l’emblema del Napoli Campione d’Italia, rendendolo un idolo dello straordinario pubblico partenopeo".