- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alessandro 'Billy' Costacurta (ex difensore AC Milan), commentatore per 'Sky Sport' | Milan News (Getty Images)
"Berlusconi ha trasmesso a noi l'ambizione. È arrivato in un Milan che da anni andava male. La prima cosa che ci ha detto è stata: Voglio che diventiate la squadra più forte del mondo. Abbiamo pensato che fosse un matto. Poi è arrivato Sacchi e ci ha detto: Diventeremo la squadra più forte del mondo. E noi abbiamo pensato: due matti. Poi sono passati meno di due anni ed eravamo la squadra più forte del mondo. Ha capito chi era Berlusconi? Lui ci ha trasmesso questa voglia che poi è esplosa nei successi". Alessandro 'Billy' Costacurta, leggenda del Milan, ha parlato in una lunga intervista a 'Il Giornale'. Ecco qualche passaggio importante.
Sul non avere lasciato mai il rossonero: "A trentacinque anni ho avuto un'offerta da una squadra americana. Era un'occasione. L'ho rifiutata. Tutti dicevano: bravo, sei stato un grande, sei attaccato al Milan, tutta la carriera al Milan...È solo che volevo restare nella mia Milano, coi miei amici, con la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei compagni di squadra: la mia comfort zone".
Se ne pente? "Sì. È un mio rimpianto. Avrei fatto un'esperienza importante, sarei una persona diversa da quello che sono. Forse migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA