INTERVISTE

Capello: “Il Milan farà la partita. Juventus più portata al controllo”

Daniele Triolo

Fabio Capello, ex allenatore sia del Milan sia della Juventus, ha rilasciato un'intervista a 'La Stampa'. Ecco le sue dichiarazioni sul match

Fabio Capello, ex allenatore sia del Milan sia della Juventus, ha rilasciato un'intervista a 'La Stampa'. Ecco le sue dichiarazioni sul match di domani pomeriggio, ore 18:00, a 'San Siro' ma non soltanto.

Su Ángel Di María: "Avete visto Di María contro il Maccabi? Hai voglia discutere di schemi e gioco, la differenza la fanno sempre i giocatori: un fuoriclasse magari non fa tante cose, ma tocca tre palloni e manda in porta due compagni".

Sul 'guardiolismo': "Abbiamo copiato le cose peggiori del “guardiolismo”, il possesso palla e i passaggi laterali: adesso lui si è evoluto, ha innestato il centravanti, e noi abbiamo tolto ogni responsabilità ai giocatori che poggiando a lato non rischiano più".

Su Dusan Vlahovic: "Possiede grandissime doti, ma può fare molto di più: il salto in un grande club aumenta la responsabilità e talvolta pesa".

Su Chelsea-Milan e le difficoltà dei rossoneri: "Di sicuro le assenze hanno inciso riducendo la possibilità di innestare freschezza e qualità attraverso i cambi, ma la differenza l'hanno tracciata soprattutto il ritmo e la grinta superiore degli inglesi: in Premier è normalità, in Italia meno. Infatti il Milan, che pure in Italia viaggia spedito, ha sofferto".

Su Milan-Juventus di domani: "Il Milan, come sempre, cercherà di fare la partita. La Juventus sarà più portata al controllo e pronta ad approfittare di eventuali difficoltà. Senza Di María, squalificato, che qualcosa in più con quel piedino garantiva". Milan, piena fiducia in De Ketelaere: le ultime news sul belga >>>