Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Capello: “Il Milan ha qualcosa in più del Bologna, a patto che…”

Capello: 'Il Milan ha qualcosa in più del Bologna, a patto che ...'
Fabio Capello, ex allenatore rossonero, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna di mercoledì
Daniele Triolo Redattore 

Fabio Capello, ex allenatore rossonero, ha parlato in un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola della finale di Coppa Italia tra il Milan di Sérgio Conceição e il Bologna di Vincenzo Italiano in programma mercoledì 14 maggio, alle ore 21:00, allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Bologna, così Capello alla 'rosea' sulla finale di Coppa Italia

—  

Sul Bologna fuori dai giochi per la Champions League dopo la sconfitta contro il Milan in Serie A: "Per Italiano la corsa Champions è più in salita. Non ho capito perché il Bologna ha mollato nel finale di 'San Siro': erano passati in vantaggio con Riccardo Orsolini, poi hanno subito tre reti elementari. Magari, anche solo inconsciamente, hanno iniziato a pensare alla Coppa Italia di mercoledì".


"Non è un Milan che domina. L'aspetto positivo è che reagisce sempre"

—  

Sul Milan che deve mangiarsi le mani per la mancata qualificazione in Champions League: "La classifica del Milan parla in un modo, il gioco in un altro. Ultimamente i risultati sono arrivati, però il Milan anche quando vince concede tanto e gioca per venti minuti. Nell’ultimo periodo sta facendo molto bene il portiere Mike Maignan. Non è un Milan che domina. L'aspetto positivo è che reagisce sempre: non un dettaglio. Certo, con quello che hanno speso sul mercato i rossoneri avranno dei rimpianti per la classifica attuale e la Champions. Vediamo come andrà la finale di Coppa Italia: il Milan ha qualcosa in più del Bologna, a patto che tutti giochino al cento per cento. Ma torniamo al discorso di prima: i rossoneri sono imprevedibili. Non si sa se giocheranno venti minuti o una partita intera. Per il Bologna è una occasione storica". LEGGI ANCHE: Il Milanismo di Kakà e Rui Costa: quando l'amore per la maglia fa la differenza