Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Capello: “Conosco il desiderio di Ibrahimovic: il Milan non rinunci a lui”

Fabio Capello (credits: GETTY Images)

Lunga intervista rilasciata questa mattina alla Gazzetta dello Sport da parte dell'ex allenatore del Milan Fabio Capello: ha parlato anche di Ibrahimovic

Alessio Roccio

NEWS MILAN - Lunga intervista rilasciata questa mattina alla Gazzetta dello Sport da parte dell'ex allenatore del Milan Fabio Capello.

Sulla ripresa del calcio: "Ripartire sarebbe molto bello. Qualche settimana fa non riuscivo a parlare di calcio. Di fronte ad immagini come quelle delle bare portate via coi camion da Bergamo sarebbe stato offensivo. Ora mi sento di affermare che lo sport manca a tutti e rimettersi in moto può aiutare tutti, anche sul piano psicologico. Le partite, ovviamente a porte chiuse, offriranno una forma di svago. Poi c'è l'aspetto economico, il calcio è un'industria importante. Non ci sono solo allenatori e giocatori, ma migliaia di lavoratori: queste persone con l'attività sospesa sono in difficoltà".

Linee guida da seguire: "Rispetto dei protocolli sanitari, dai centri sportivi agli stadi. In questo caso, credo un ritiro permanente dei calciatori possa essere una buona soluzione. Sono favorevole all'aumento del numero delle sostituzioni: quattro, se non cinque. Giocare dopo tanto tempo una gara ogni tre giorni può essere pericoloso. Ci sono due interrogativi. La vicenda di Sportiello ribadisce quanto sia subdolo questo virus. E poi, come comportarsi in caso di altra positività? Ritengo, però, che stare fermi non aiuti. Dobbiamo rischiare qualcosa".

Sul non giocare al nord: "Se i protocolli di sicurezza vengono seguiti alla lettera, si potrà giocare anche in Lombardia, Piemonte e Veneto. La cosa importante è rispettare e regole sanitarie".

Cosa cambierà nel calcio? "Il mercato sarà stravolto, ma eravamo arrivati a cifre folli. Si tornerà su livelli più ragionevoli. Anche qui serviranno dirigenti illuminati per far ripartire il sistema. Gli egoismi rischiano di essere distruttivi".

Su Ibrahimovic, che si sta allenando in Svezia: "Conosco bene Ibra e so quale sia il suo desiderio di continuare ad essere protagonista. Ad uno come lui, nonostante i quasi 39 anni, questo Milan non può rinunciare. Una follia di mercato? Kane. E' una follia più praticabile rispetto a Mbappé, la follia delle follie". Intanto, ieri Gonzalo Higuain ha parlato del suo futuro senza nascondere un incredibile retroscena>>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso