ULTIME MILAN NEWS

Calhanoglu senza limiti: “Mi metto davanti a Rodri e a Kross”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Calhanoglu ha poi stilato la sua Top 5 dei migliori attuali registi. Ecco la sua idea nell'intervista a Dazn

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter ed ex del Milan, ha parlato nell’intervista disponibile ora in esclusiva su Dazn. Ecco le sue parole.

Inter, parla Calhanoglu

—  

"Mesi fa ho affermato di essere tra i primi 5 registi al mondo e nessuno mi ha creduto. Ma io credo in me stesso, conosco le mie qualità e non ho paura di nessuno. Quei gol che segno, nessuno li fa. Non faccio gol da un metro, ma da lontano, magari su punizione, faccio cose difficili. Quello a Dimarco durante il Derby d’Italia? Cercherò sempre di fare questi passaggi in campo. Non mi piace giocare sempre il pallone all’indietro, preferisco verticalizzare subito, giocare veloce e cercare di sfruttare gli spazi. Abbiamo giocatori che attaccano la profondità e in questa circostanza ho subito visto Dimarco, anche prima che la palla mi arrivasse. Sono azioni che proviamo in allenamento, conosciamo le nostre qualità. Tackle e sacrifici? Mi piace entrare in scivolata, ma anche correre e lavorare"

Su Pirlo: "Lui è il mio idolo, lo conosco bene. Mi piaceva il modo in cui giocava, il suo atteggiamento tranquillo in campo. Non sentiva lo stress, ricordo il cucchiaio su Hart a Euro 2012. È il mio idolo, il numero uno".

La top 5 di Calhanoglu

—  

Calhanoglu ha poi stilato la sua Top 5 dei migliori attuali registi. Ecco la sua idea.

  • Calhanoglu;
  •  Rodri;
  • Kroos;
  • Kimmich;
  • Enzo Fernandez. 


  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.