Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Bucchioni su Pioli: “La Fiorentina ha preso un allenatore di prima fascia”

INTERVISTE

Bucchioni su Pioli: “La Fiorentina ha preso un allenatore di prima fascia”

Stefano Pioli Fiorentina
Enzo Bucchioni ha parlato della Fiorentina durante Maracanà, la trasmissione di TMW Radio. Ecco cosa ha detto su Pioli, ex tecnico del Milan.
Redazione PM

Da qualche giorno - precisamente dal 12 luglio - Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina. Per l'ex tecnico di Milan e Al Nassr si tratta di un ritorno sulla panchina della viola, dopo l'esperienza tra il 2017 e il 2019. In precedenza,  aveva indossato la maglia della Fiorentina da giocatore tra il 1989 e il 1995. Ormai è tutto ufficiale, è stata posta la firma sul contratto che lo legherà al club fino al 2028.

Dopo una sola stagione con Raffaele Palladino, la Fiorentina si appresta a ripartire da una certezza del nostro calcio. L'allenatore emiliano ha acquisito questo status a partire dall'esperienza in rossonero, grazie alla conquista del diciannovesimo scudetto della storia del Milan.


In linea con queste considerazioni si posizionano le parole di Enzo Bucchioni, intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà. Ecco che cosa ha detto:

"Kean ha qualità tecniche importanti, ma devi farlo sentire importante e farlo sentire dentro al progetto tecnico. Pioli è un maestro nella gestione e ritroverà certe sensazioni. Troverà Dzeko che sarà importante per lui e un tecnico che saprà valorizzarlo. Mi immagino di rivedere il Milan di Pioli, con meccanismi ben oliati, anche qui ci sono buoni giocatori. E' una squadra che, per l'anno del centenario, si sta strutturando bene. La Fiorentina ha preso un allenatore di prima fascia, non succedeva dai tempi di Trapattoni. Ho grandefiducia".

In merito alla passata stagione: "Palladino? Fino al momento di quella drammatica domenica con l'Inter era andato bene. Ha cercato però di giocare come quando c'era Bove. L'allenatore maturo invece cerca altre soluzioni. E lì si è incartato, perché un altro Bove non l'ha trovato. E' mancata personalità in molti frangenti, nei momenti di difficoltà soprattutto".