Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Bonaventura sincero: “Al Milan sono stato bene, ma c’era poca stabilità”

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina
Giacomo Bonavantura, calciatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza al Milan
Fabio Barera Redattore 

Giacomo Bonaventura, calciatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Rai Sport' dal ritiro di Coverciano, parlando anche del suo passato al Milan. Ecco, quindi, le sue parole.

Le parole di Giacomo Bonaventura sulla sua esperienza al Milan

—  

"Quando si gode della fiducia di tutti è più facile. Anche al Milan però ho sempre giocato titolare, a parte quando ho avuto qualche problema fisico. Anche lì sono stato bene, poi se non sono riuscito a esprimermi come sto facendo adesso è anche un po’ colpa mia. Sono maturato un po’ più tardi ma ora sto bene, sento la fiducia di tutti".


"Al Milan ci furono tanti cambiamenti e quando non c’è una stabilità come oggi alla Fiorentina è difficile esprimersi. Ci furono tanti cambiamenti e non fu facile. Quando una società si stabilizza con una proprietà, un allenatore e un gruppo di calciatori è tutto più facile. Il mio modo di giocare è cambiato rispetto ai primi anni. Sicuramente per la posizione, ma anche per il modo di giocare della squadra. Quando ero più giovane si giocava un calcio un po’ diverso, si pressava di meno e si giocava più diretto in avanti. Ora invece alla Fiorentina giochiamo con più possesso palla grazie a Italiano: il calcio cambia e bisogna esser bravi nell’adattarsi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.