Zvonimir 'Zorro' Boban, ex centrocampista ed ex dirigente del Milan, ha parlato in esclusiva al canale 'YouTube' del giornalista sportivo Andrea Longoni, 'Milan Hello'. Vi riportiamo qui di seguito il video della seconda parte della sua intervista e la trascrizione integrale delle sue dichiarazioni sull'opinione che ha dell'amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani.


Ultim'ora
INTERVISTE
Boban: “Furlani vero milanista. Ma risponde religiosamente ai suoi capi”
"È un milanista, è un vero milanista. Però a modo suo. Lui è stato costruito diversamente. Lui è stato un matematico, un business-man di un fondo e quella è la sua maniera di vedere le cose. Secondo me non riesce a distinguere bene cosa per noi rappresenta il Milan. Però l'ha tifato tutta la vita, perché io l'ho conosciuto già prima e questo non è in discussione. Poi, lui ha i suoi capi, a cui risponde religiosamente, scordandosi della passione, dello sport, del calcio, di tutto quello che è appartenenza. Di tutti gli altri valori che sono il Milan, per la gente normale che ama il Milan. Quindi, lì non ci arrivi".
LEGGI ANCHE
"Mandati via Maldini e Massara che erano il bene del Milan"
—"Lì lui è proprio quadrato come manager e basta. Non sa fare calcio, come fa? Quale competenza ha Giorgio Furlani per fare calcio? Ed è normale. Dovrebbe solo circondarsi delle persone che capiscono di calcio. Uno che ha capito tanto l'ha mandato via. L'hanno mandato via, diciamo. Però ecco secondo me alla fine anche lui avrebbe dovuto opporsi e capire quale fosse il bene del Milan. E che Paolo Maldini e Ricky Massara erano il bene del Milan".
"Lui pensa che Moncada sa tutto e che per l'allenatore è uguale"
—"Maldini era una 'protezione tecnica', tralasciando il simbolismo che Paolo porta. Io li rimprovero più quello che il fatto di sapere o non sapere di calcio. Lui non sa, come fa? E lui pensa che Geoffrey Moncada sa tutto. Questo è il fatto. Perché lo scout secondo lui ti basta per capire tutto. Allenatore? Figurati, che sia grande o meno, poi vediamo, è uguale. Non danno importanza a queste cose, perché non sanno fare calcio. Non ne hanno idea", ha concluso Boban. LEGGI ANCHE: Le dichiarazioni integrali di Boban nella sua intervista a 'Milan Hello' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA