Zvonimir 'Zorro' Boban, ex centrocampista ed ex dirigente del Milan, ha parlato in esclusiva al canale 'YouTube' del giornalista sportivo Andrea Longoni, 'Milan Hello'. Vi riportiamo qui di seguito il video della seconda parte della sua intervista e la trascrizione integrale delle sue dichiarazioni sul giudizio su Ismaël Bennacer.


Ultim'ora
INTERVISTE
Boban: “Bennacer massacrato. Infortuni? Ad altri si è dato tempo, lui via subito”
"Giocatore super sottovalutato. La sua tenuta fisica? Ha avuto due infortuni. Tutti sono stati fuori, anche io sono stato fuori, anche altri. Non voleva più rimanere al Milan? L'hanno massacrato in tutte le maniere, Bennacer è un giocatore straordinario, sottovalutato. È stato qua, quello che ha dato al Milan per me è eccezionale. Ti dico: non difendo la scelta che abbiamo fatto su Bennacer. Anzi, mi diverto anche a riconoscere i miei errori con una maturità che a 57 anni dovrei avere".
LEGGI ANCHE
"Bennacer è il giocatore che ruba più palloni al mondo rispetto ai minuti giocati, tocca quasi più palloni rispetto ai minuti giocati. Non so come la gente non lo veda. L'infortunio dopo il derby del 2023? Ci vuole tempo perché uno torni dopo un infortunio. Agli altri si è dato tempo, a lui subito lo vendi. Non ha saputo comunicare, è un ragazzo chiuso, è un soldato totale".
"Wenger mi disse che sarei andato in guerra con Isma"
—"Ho chiamato Arsène Wenger per chiedere di lui e anche Marco Giampaolo mi diceva che avremmo dovuto prendere Bennacer, è la verità. Siamo andati allora a vederlo un attimo meglio e trovo una dichiarazione di Cristiano Ronaldo: 'Chi ti piace tra i giocatori in Italia?'. Lui fa: 'Il numero 10 dell'Empoli'. Neanche ricordava il nome, ma figurati com'è lui, se dice anche il nome. Sarebbe troppo! Allora dico: 'Se lo dice Ronaldo, che non ha fatto mai i complimenti a nessun altro giocatore del mondo, vado a vedermi sta partita'. Assurdo. Li ha massacrati da solo".
"Ci abbiamo lavorato, ma che potenzialità ..."
—"La Juve non riusciva mai a beccarlo. Lì giocava da 10, da 8, un casino della madonna. Andava 'ripulito, sterilizzato', doveva capire come cambiare gioco. Come poi ci abbiamo lavorato. Vedo che ha giocato nella juniores dell'Arsenal, allora chiamo Wenger e lui mi fa: 'Zvone, se c'è uno al mondo con cui andare in guerra, ci vai con Ismaël'. Allora fai uno più uno, ti piace per le potenzialità, lo prendi. Non fatto per giocare subito, andava un attimo lavorato. Guardava solo la palla, perché è un 10 adattato dietro, si vede. Nasce come 10, poi diventa miglior giocatore in Africa come 8, non come 6", ha concluso Boban su Bennacer. LEGGI ANCHE: Milan-Bologna, Serginho gioca in anticipo la finale di Coppa Italia: le sue parole >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA