- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
CAIRATE, ITALY - JANUARY 24: Kyle Andrew Walker of AC Milan in action during his first training session at Milanello on January 24, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il capitano del Milan che ha conquistato la storica prima stella, Alberto Bigon, è stato ospite a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, dove ha commentato il derby di Milano andato in scena ieri sera. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sui rossoneri: " Un derby di Milano interessante, una partita che si è sviluppata in varie fasi. Ieri è stato il solito Milan di Conceicao, ma con un Walker in più. Walker ha fatto un po' la differenza, ha tenuto in ordine la fase difensiva, ora irrobustita col terzino inglese."
Sul centrocampo: "Il centrocampo è più portato al gioco e al contropiede e poco al filtro difensivo. Ma gli attori quelli sono: Bennacer, Rejnders e Musah, tutti giocatori che sviluppano meglio le loro caratteristiche dal centrocampo in su. Se dovranno operare sul mercato, cercheranno di tamponare in quel senso".
Sul risultato del derby: "Nel secondo tempo, invece, abbiamo visto tutto un altro Milan: Conceicao giustamente ha cambiato le carte in tavola, si è messo a 5 dietro e per l'Inter è diventato più difficile. La squadra di Inzaghi ha comunque creato tanto, con tre pali. Il pareggio è un risultato meritatissimo e alla fine giusto". LEGGI ANCHE: Segui con noi il LIVE del match tra Milan e Roma da San Siro>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA