Intervistato al "Festival della Serie A", Ottavio Bianchi ha parlato in vista della Serie A 25/26 e dei tanti cambi in panchina: "Indubbiamente i cambi portano un vantaggio al Napoli, ma sa che il campionato italiano è sempre molto particolare. Non ci sono state, che io ricordi, squadre che hanno vinto l'anno seguente, tolta la Juventus... di solito l'anno dopo c'è un calo. Bisogna anche vedere gli obiettivi perché una stagione spesso e volentieri in 10 giorni ti consumi tutto, visto l'Inter in finale su tutti e tre (i fronti, ndr) e le perdi tutte e tre. Basta un infortunio, un calo di forma alla fine di un campionato così logorante e capita che ci lasci le penne. Capita, lo sport è bello anche per questo".
Pianeta Milan![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN
Bianchi: “Serie A? I tanti cambi in panchina favoriscono il Napoli”
Intervistato al "Festival della Serie A", Ottavio Bianchi ha parlato in vista della Serie A 25/26 e dei tanti cambi in panchina
Infine, l'ex allenatore ha concluso con un pensiero sui tanti impegni e i tanti match per ogni allenatore: "Adesso ci sono anche 5 cambi. È metà squadra. Ecco perché gli allenatori non parlano più di titolari e riserve, ma di una rosa che magari di prima poteva essere di 15 persone adesso sono 30 persone. Questo è il problema. I costi delle società. Con 70 partite bisogna necessariamente differenziare il lavoro e giocare un po' tutti, vedi anche le grandi squadre a livello europeo hanno lo stesso problema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

