- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
ROME, ITALY - NOVEMBER 17: SS Lazio manager Mauro Bianchessi speaks during the press conference at the Olimpic stadium on November 17, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Mauro Bianchessi, direttore sportivo del Monza ed ex scout del Milan, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di QSVS. Tanti i temi trattati, soprattutto quelli legati al settore giovanile. Ecco, di seguito, le sue parole.
Le sue sulla proprietà e sul settore giovanile: "La proprietà è una garanzia come lo è l'amministratore. Quello che è stato fatto al Milan, di portare i giovani in prima squadra, lo stiamo preparando qua. Uno-due anni e iniziamo a portare giocatori di livello in prima squadra. Per me è determinante creare un senso di appartenenza, oggi va tutto di fretta e serve agire subito. Partendo con ragazzi che parlano italiano e che conoscono l'ambiente, sono tanti particolari che fanno la differenza. Nel settore giovanile non contano i soldi ma serve gente con idee e innovazione, così si producono giocatori."
Su Galliani: "Le ha provate tutte quest'anno, le ha provate tutte, tutte. Anche cose che voi neanche potete immaginare. L'ultima partita vinta la scorsa stagione era il 16 marzo con Palladino. Da allora se ne sono vinte solo tre. La cosa pazzesca è che siamo arrivati a fare partite con 10 infortunati per gara. Lei provi a togliere otto undicesimi alle grandi squadre. Non è solo sfortuna, servirà un'analisi approfondita perché non si ripetano queste situazioni. I giocatori che potresti portare non vengono se c'è il rischio di retrocessione, anche se offri loro dei soldi."
© RIPRODUZIONE RISERVATA