© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 0-3 (Coppa Italia 2024-2025) | News (Getty Images)
Intervenuta ai microfoni di Radio Serie A, la giornalista Monica Bertini ha parlato della finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
La sfida vedrà opporsi Milan e Bologna, due squadre protagoniste di una stagione brillante e pronte a contendersi il trofeo in una partita che promette spettacolo ed emozioni.
"Sarà una finale inedita perché non si è mai giocato un Milan-Bologna. Il Bologna è solo la seconda volta che approda in finale, la prima 51 anni fa e in quel caso vinse la competizione. Sappiamo bene quanto le motivazioni possano fare la differenza. Ecco il Bologna ne ha tante perché tornare ad un trofeo dopo tanti anni sarebbe incredibile, e le motivazioni Vincenzo Italiano sono altissime considerando che lui di finali ne ha già disputate e perse 3. E al Bologna manca da davvero troppo tempo un trofeo nella bacheca.
Però, a livello di motivazioni, ne ha tantissime il Milan, perché in una stagione intesa come campionato. Cioè in un campionato con grandi difficoltà, delusioni, con una posizione di classifica deludente, fuori da tutto, rimane comunque una porta aperta che può portare il Diavolo in Europa. Quella porta si affaccia sull'Europa League ma deve passare per quel 14 maggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA