- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) e Givairo Read (difensore Feyenoord), qui durante Feyenoord-Milan 1-0 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Durante l’ultima puntata di Sky Calcio Club, l’ex calciatore Fabio Bergomi ha analizzato la situazione del Milan, concentrandosi in particolare su Rafael Leao e sul suo nuovo ruolo tattico sotto la guida di Sergio Conceicao. L’attaccante portoghese, infatti, è stato ancora una volta relegato in panchina, come accaduto anche nella recente sfida contro il Verona, sollevando interrogativi sul suo impiego e sulla gestione da parte dell’allenatore. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Secondo me non gli dà una punizione a metterlo in panchina. Lo tiene in panchina perché quando entra decide la partita. Faccio un esempio: la Juventus contro l'Inter ha avuto un certo tipo di atteggiamento, ce l'ha spiegato (Thiago Motta, ndr) che era più perché era in rispetto all'avversario poi nel secondo tempo è scattato qualcosa di diverso. Il Milan poi per vincere le partite ad Empoli e contro il Verona, è anche una scelta tattica di metterlo in panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA