Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Bergomi su Leao: “La panchina? Non è una punizione, ma una scelta tattica”

Rafael Leao Givairo Read AC Milan Feyenoord-Milan 1-0 Champions League 2024-2025
Durante l’ultima puntata di Sky Calcio Club, l’ex calciatore Fabio Bergomi ha analizzato la situazione del Milan, concentrandosi su Leao
Alessia Scataglini

Durante l’ultima puntata di Sky Calcio Club, l’ex calciatore Fabio Bergomi ha analizzato la situazione del Milan, concentrandosi in particolare su Rafael Leao e sul suo nuovo ruolo tattico sotto la guida di Sergio Conceicao. L’attaccante portoghese, infatti, è stato ancora una volta relegato in panchina, come accaduto anche nella recente sfida contro il Verona, sollevando interrogativi sul suo impiego e sulla gestione da parte dell’allenatore. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Secondo me non gli dà una punizione a metterlo in panchina. Lo tiene in panchina perché quando entra decide la partita. Faccio un esempio: la Juventus contro l'Inter ha avuto un certo tipo di atteggiamento, ce l'ha spiegato (Thiago Motta, ndr) che era più perché era in rispetto all'avversario poi nel secondo tempo è scattato qualcosa di diverso. Il Milan poi per vincere le partite ad Empoli e contro il Verona, è anche una scelta tattica di metterlo in panchina".