- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giuseppe Bergomi (ex difensore Inter), opinionista per 'Sky Sport' | Serie A News (Getty Images)
Giuseppe 'Beppe' Bergomi, ex difensore nerazzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni negli studi di 'Sky', nel corso del consueto appuntamento con 'Sky Calcio Club', soffermandosi in modo particolare sull'Inter e tirando in ballo il Milan di Fabio Capello. Ecco, dunque, le sue parole.
Sull'Inter: "Nella storia del calcio italiano, solo 2 squadre hanno vinto Champions e campionato. L'Inter del Triplete e il Milan di Capello. In Italia è difficile portare avanti le due competizioni. Quest'anno neanche il Liverpool che aveva un vantaggio enorme è riuscito a portare avanti le due competizioni. Lo fa il Barcellona ma del Barcellona ne parleremo per 10 anni. Per 10 anni parleremo di questa squadra. L'Inter è l'evoluzione in positivo del gioco classico che facevamo noi. I difensori creano, i centrocampisti sviluppano, è completamente diversa dalle altre tre. In Italia si costruiscono squadre fisiche, forti, con la fase difensiva fatta bene poi arrivi in alto. E il Napoli è quello. Conte è andato sotto con Juve e Inter, una l'ha vinta e una l'ha pareggiata, fa vedere anche un calcio bello oltre che funzionale comunque".
Sulla Juventus: "L’impianto di rosa della Juve è forte. Nico Gonzalez sta tornando fuori bene ora, Yildiz, in mezzo al campo ci sono varie soluzioni, non dimentichiamo gli infortunati in difesa come Bremer e Cabal. Davanti bisognerà capire cosa vogliono fare con Vlahovic, che è in scadenza e ha un ingaggio altissimo. Tudor comunque l’ha messa in campo bene, l'unica dove non ha fatto bene è Parma, nelle altre ha fatto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA